Fondazione Italiana Sommelier - Veneto
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Padova: Morella, alla ricerca dei cru di Primitivo
Sabato 23 novembre 2024, inizio ore 16:00 Presso Best Western Plus Net Tower Hotel – Via San Marco 11/A - 35129 Padova
Sabato 23 Novembre 2024
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia La Storia inizia con la produzione dell’annata 2001. Da allora Lisa e Gaetano hanno aggiunto, pezzo dopo pezzo, le tessere di un mosaico che è sempre in completamento. 
L’anzianità dei vigneti e la composizione differente dei suoli hanno spinto Lisa e Gaetano alla coraggiosa scelta di procedere con vinificazioni separate di piccole parcelle di singole vigne vecchie, da cui sono nati prima l’Old Vines e La Signora, e un terzo, qualche anno fa, Mondo Nuovo.

Questa strada sta già regalando vini di grande fattezza e personalità, che rispecchiano i diversi caratteri dei vigneti e che, noi ci auguriamo - anzi, ne siamo certi - siano l’inizio del concetto di “cru” anche nel cuore di questa zona storica per il vino Italiano. Vi aspettiamo assieme a Lisa Gilbee e Gaetano Morella, ed ai docenti di Fondazione Italiana Sommelier per raccontarvi la loro storia e i vini da loro prodotti.

Mese e mezzo 2022
Primitivo Negroamaro 2022
Old Vines 2020
La Signora 2020
Mondo Nuovo 2019

Ingresso in sala a partire dalle ore 15:30, numero dei posti limitato.
Materiale didattico in dotazione compreso nella degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri, quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier, cartellina con le schede dei vini.

Per partecipare all’evento è obbligatorio essere in regola con l'Iscrizione a Fondazione Italiana Sommelier per l'anno 2024.
Prenotazione obbligatoria, contributo per la degustazione 30 € da versare tramite bonifico bancario a:
Associazione Vino & Cultura
BANCA GENERALI
Codice IBAN IT42L0307502200CC8501017311
Causale: Morella/Nome Cognome

Inoltrare copia della contabile a: segreteria.padova@fondazionesommelierveneto.it
La cancellazione della prenotazione a 48 ore dall’evento non prevede il rimborso della quota pagata.

Per info ed adesioni: 340 7356334 - 340 1286675

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.